Ciclismo
Ciclismo, si lavora per una grandissima Volta a la Comunitat Valenciana 2021
Le migliori squadre World Tour si stanno affrettando per assicurarsi un posto alla Volta a la Comunitat Valenciana 2021. Nessuno vuole perdersi la gara più attraente delle prime settimane del calendario ciclistico della prossima stagione, nonostante l’incertezza globale causata dalla pandemia da Covid-19. Anche perchè mancano poco più di due mesi all’inizio della breve corsa a tappe spagnola, che andrà in scena dal 3 al 7 febbraio.
Nelle scorse settimane gli organizzatori dell’evento hanno ricevuto una valanga di richieste dalle principali squadre dell’UCI World Tour, e al momento ci sono già più candidature rispetto alle squadre UCI World Tour che hanno partecipato all’edizione 2020. In quell’occasione, in cui anche l’attuale campione del Tour de France Tadej Pogacar ha vestito il giallo a Valencia, hanno partecipato un totale di 11 squadre della massima serie.
Ad oggi, l’organizzazione ha già ricevuto un totale di 16 candidature da un totale delle attuali 18 squadre UCI World Tour che gareggeranno nel calendario internazionale; quindi la Volta a la Comunitat Valenciana Gran Premi Banc Sabadell 2021 promette di presentare un roster di vero lusso. Sebbene non abbia ancora un percorso ufficialmente confermato, si affronteranno ancora una volta le principali strade e alture della Regione, ponendosi ancora una volta come uno dei test più importanti del calendario internazionale al di fuori dei tre grandi giri.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse