Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2020: Elisa Balsamo ci prova nell’omnium

Pubblicato

il

Prosegue a passo spedito l’Europeo su pista 2020 di Plovdiv. Dopo le tre medaglie d’argento e un record italiano conquistati dai nostri azzurri nella giornata di ieri, e l’oro nello Scratch della Fidanza di due giorni fa, è tempo di affrontare la terza giornata della rassegna continentale bulgara. Quest’oggi andranno in scena ben cinque finali.

A disputare l’Omnium olimpico tra qualificazioni, scratch, tempo race, corsa ad eliminazione e finale a punti, saranno la campionessa europea Under 23 di specialità nel 2017, Elisa Balsamo, e Stefano Moro

Ci saranno dunque anche le qualifiche e le finali dell’Inseguimento individuale donne con le azzurre Martina Alzini, argento europeo Under 23 nel 2018, nonché seconda nella giornata di ieri con il quartetto, e poi Silvia Valsecchi, bronzo continentale di tre anni fa e pluri-campionessa italiana. Infine da seguire anche le semifinali e finali maschili e femminili della Velocità individuale, dove però non sono presenti portacolori azzurri. Mirian Vece, dopo un buon cammino, è stata eliminata nei quarti di finale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità