Ciclismo
Ciclismo su pista, Europei 2020: gli azzurri dell’inseguimento a squadre si arrendono alla Russia, è argento
Arriva la terza medaglia di giornata, il terzo argento in casa Italia agli Europei di ciclismo su pista 2020 in quel di Plovdiv. Sul velodromo bulgaro si sono arresi nella finale per l’oro i ragazzi dell‘inseguimento a squadre maschile: confermata la seconda piazza agguantata l’anno scorso in quel di Apeldoorn.
Una prova non eccezionale quest’ultima per Jonathan Milan, Gidas Umbri, Stefano Moro e Francesco Lamon, che si sono scomposti a metà gara e si sono dovuti arrendere alla Russia, nuova campionessa d’Europa, che è andata addirittura a raggiungere il quartetto tricolore prima della fine. Da sottolineare le tantissime assenze in casa azzurra: nonostante ciò per il piazzamento, con molti nomi nuovi, può essere sicuramente soddisfatto Marco Villa.
Tutto facile per la Svizzera nella finalina per il bronzo con il tempo di 3:55.051, superata la Bielorussia.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter