Ciclismo
Ciclismo su pista, Europei 2020: Jonathan Milan a caccia di una medaglia nell’inseguimento individuale
Penultima giornata molto intensa per gli Europei di ciclismo su pista 2020 in quel di Plovdiv. In terra bulgara oggi infatti verranno assegnati ben quattro titoli, con l’Italia che andrà a caccia ovviamente di altre medaglie.
C’è molta attesa per il giovanissimo Jonathan Milan che, dopo aver trascinato il quartetto, si gioca le sue chance nell’inseguimento a livello individuale. L’azzurro è giunto quarto ai Mondiali di Berlino di quest’anno ed ha tutte le carte in regola per puntare alle finali. Occhio ad avversari di livello come il portoghese Ivo Oliveira, l’elvetico Claudio Imhof ed il russo Alexander Evtushenko. In gara anche Gidas Umbri, senza però possibilità di podio.
Non potrà difendere il proprio titolo europeo Maria Giulia Confalonieri nella corsa a punti: la due volte oro continentale è purtroppo assente a causa di un problema fisico. A sostituirla troviamo la 20enne Silvia Zanardi, che di recente proprio in questa prova si è imposta agli Europei under 23 di Fiorenzuola. Sempre nella corsa a punti, ma tra gli uomini, proverà a farsi valere Matteo Donegà.
Infine torna in scena la velocità, con il keirin sia al maschile che al femminile. Tra le donne l’unica azzurra impegnata sarà Elena Bissolati.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Wikipedia CC BY-SA 4.0, Link