Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su Pista, Europei 2020: Martina Fidanza vince il titolo continentale nello Scratch

Pubblicato

il

Martina Fidanza era la grande favorita per il successo ai campionati Europei di ciclismo su pista nello Scratch e non ha deluso le attese. L’azzurra ha vinto il titolo continentale, dimostrando una gamba nettamente superiore a quella delle rivali, battendo la bielorussa Hannah Tserakh grazie a un ultimo giro superlativo. Terzo posto per l’Ucraina Tetyana Klimchenko.

La gara ha visto il gruppo rimanere compatto fino agli ultimi venti giri. A tredici tornate dalla fine si è mossa Tserakh che sembrava aver sorpreso le rivali. Infatti, fino a tre giri dal termine, il plotone proseguiva ad andatura lenta e la bielorussa era saldamente in testa. E’ stata un accelerazione della russa Diana Klimova a risvegliare le atlete dal torpore.

Fidanza, in un attimo, si è portata alla ruota di Klimova. Dopodiché, a due tornate dal termine, l’ha saltata e se ne è andata via da sola. Martina si è esibita in un rush finale veramente strepitoso e ha riacciuffato Tserakh all’imbocco della curva che immetteva sul traguardo. L’azzurra, dunque, ha letteralmente bruciato la rivale allo sprint e ha conquistato un meritato trionfo.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità