Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2020: Matteo Donegà regala un argento inaspettato all’Italia nella Corsa a Punti

Pubblicato

il

Matteo Donegà regala all’Italia il terzo argento su tre prove di endurance che si sono svolte oggi nella quarta giornata dei Campionati d’Europa di ciclismo su pista che si stanno tenendo a Plovdiv, in Bulgaria. L’azzurro, infatti, è giunto secondo nella Corsa a Punti maschile preceduto solo da un veterano quale lo spagnolo Sebastian Mora Vedri. Il terzo posto, invece, è andato al rumeno Daniel Crista, che ha regalato una medaglia inaspettata al suo paese.

Donegà ha fatto una gara all’arrembaggio sin dalla tornata inaugurale. Matteo ha vinto il primo sprint e ha attaccato a ripetizione. Alla fine, dopo svariati tentativi, è riuscito a guadagnare un giro insieme a Mora, il quale, però, ha sempre avuto un significativo vantaggio sul portacolori del Team Friuli grazie ai punti guadagnati agli sprint.

Dopo aver guadagnato il giro, Donegà ha corso sulla difensiva per difendere la sua posizione dal bielorusso Raman Ramanau e da Crista, i quali avevano preso, a loro volta, un giro prima dell’azzurro e dello spagnolo. L’attacco più convinto lo ha portato proprio il rumeno, il quale ha preso mezza pista di vantaggio nelle ultime quindici tornate e per un soffio non è riuscito a riacciuffare il resto del plotone.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità