Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2020: Miriam Vece e Balsamo-Guazzini, l’Italia punta ad altre medaglie

Pubblicato

il

E’ in programma oggi, a Plovdiv, in Bulgaria, l’ultima giornata dei Campionati d’Europa di ciclismo su pista. Nella sessione mattutina, che andrà dalle 11.00 alle 11.30, si terranno solamente le qualificazioni del Chilometro. In quella pomeridiana, invece, che si snoderà tra le 13.00 e le 16.15, sono in menù le finali del Chilometro e del suo equivalente femminile, i 500 metri, e le due Madison.

Le maggiori chance di medaglia, per l’Italia, arrivano dalle donne. Miriam Vece, infatti, è una delle grandi favorite nei 500 metri. La sprinter di Crema è una specialista di questa disciplina e dopo tanti bei risultati ottenuti in campo giovanile, a febbraio è stata anche bronzo ai Mondiali di Berlino. L’iridata in carica, la tedesca Lea Friedrich, peraltro, non sarà dalla partita e per questo Miriam può realmente sognare in grande.

Ha grandissime chance di medaglia anche la coppia della Madison femminile composta da Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini. Balsamo, peraltro, in tandem, però, con Letizia Paternoster, fu bronzo nella disciplina ai Mondiali di Berlino. Tra gli uomini, invece, Jonathan Milan e Gidas Umbri si misureranno nel Chilometro con l’intento di stupire, dato che non è la specialità di riferimento di due inseguitori come loro, mentre Stefano Moro e Francesco Lamon difenderanno i colori del Bel Paese nella Madison.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Eurosport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità