Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2020: Rachele Barbieri argento nell’eliminazione

Pubblicato

il

Arriva la seconda medaglia per l’Italia negli Europei di ciclismo su pista 2020 in corso di svolgimento al Velodromo di Plovdiv, in Bulgaria. Ad agguantarla è ancora una componente della squadra femminile: dopo l’oro di Martina Fidanza nello scratch, Rachele Barbieri conquista l’argento nella prova ad eliminazione. 

Una gara perfetta quella dell’azzurra, ex campionessa del mondo nello scratch, che è stata sempre nelle posizioni d’avanguardia del gruppo, non rischiando mai di rimanere fuori nelle prime fasi e attentissima anche sul finale. Qualche energia di troppo sprecata negli ultimi giri l’hanno privata di uno sprint finale performante in chiave medaglia d’oro. Barbieri ha chiuso seconda alle spalle della favoritissima britannica Elinor Barker. Il bronzo è andato alla portoghese Maria Martins. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version