Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2020: spettacolare oro nella madison per Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini

Pubblicato

il

Arriva la terza medaglia odierna, il terzo oro nella competizione per l’Italia. Suonerà anche nell’ultima giornata degli Europei di ciclismo su pista in quel di Plovdiv l’Inno di Mameli: sul gradino più alto del podio ci saranno Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini, autrici di un vero e proprio capolavoro nella madison.

Le due giovanissime atlete azzurre hanno dominato in lungo e in largo la prova a coppie (chiamata originariamente americana), ma per il successo hanno dovuto attendere l’ultima volata. Addirittura otto gli sprint vinti da Balsamo e Guazzini che hanno chiuso a quota 82 punti, battendo di una sola lunghezza la Russia formata da Diana Klimova e Maria Novolodskaya. Le russe hanno agguantato 20 punti conquistando il giro a metà gara, ma le azzurre non si sono arrese e a suon di volate vincenti si sono portate a casa il trionfo.

Bronzo alla Gran Bretagna con Laura Kenny ed Elinor Barker.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità