Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Martina Fidanza vince agli Europei: “Non sono riuscita a esultate, ho versato troppe lacrime di gioia”

Pubblicato

il

Martina Fidanza si è laureata Campionessa d’Europa nello Scratch. L’azzurra ha giganteggiato agli Europei 2020 di ciclismo su pista, rassegna continentale in corso di svolgimento a Plovdiv (Bulgaria). La fresca 21enne (ha spento le candeline lo scorso 5 novembre) ha confezionato un vero e proprio capolavoro, giganteggiando tra le elite dopo che era salita sul gradino più alto del podio in questa specialità anche ai recenti Europei Under 23.

Martina Fidanza ha gestito la corsa in maniera molto brillante, a tre giri dal termine ha messo il turbo, ha ripreso l’atleta in fuga e ha così regalato il primo sigillo all’Italia in questa manifestazione, battendo la lituana Hanna Tserakh e l’ucraina Tetyana Klimchenko. La nostra portacolori ha commentato in questo modo la sua prestazione ai microfoni della Federciclismo: “È difficile per me poter dire quello che ho provato. Non sono riuscita ad esultare da quante lacrime di gioia ho versato. Ancora adesso ho gli occhi lucidi”.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federazione Ciclistica Italiana

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità