Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista: si ritira l’australiana Stephanie Morton. La colpa? Lo spostamento delle Olimpiadi

Pubblicato

il

“Ho passato gli ultimi 8 mesi a maturare questa decisione. Ho capito dove voglio stare da qui in avanti, e cosa devo fare per starci, e a quel punto ho fatto la mia scelta definitiva, arrivi quasi all’obiettivo e sul più bello te lo spostano in avanti. Semplicemente, stavolta non sono in grado di spostarmi insieme al mio traguardo”. Parole importanti, per una scelta durissima. Stephanie Morton, stella del ciclismo su pista australiano, ha deciso a pochi mesi dalle Olimpiadi di Tokyo 2021 di appendere la bicicletta al chiodo.

Come da lei specificato, è stata la situazione legata al Covid-19, con lo spostamento dei Giochi Olimpici, a determinare questa decisione. La 30enne australiana, plurimedagliata a livello iridato nella velocità, andava a caccia di una medaglia a Cinque Cerchi che le era sfuggita per pochissimo in quel di Rio. Nel frattempo però ha già pensato al proprio futuro: ha infatti già conseguito una laurea in criminologia e diritto penale.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

By <a href=”https://www.wikidata.org/wiki/Q84847593″ class=”extiw” title=”d:Q84847593″>Tim Rademacher</a> – <span class=”int-own-work” lang=”en”>Own work</span>, CC BY-SA 4.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità