Ciclismo

Ciclismo, Tadej Pogacar: “Interessante il confronto con Nibali. Aru ha talento e tornerà”

Pubblicato

il

C’era anche un po’ d’Italia nel trionfo eccezionale di Tadej Pogacar al Tour de France 2020. Una bicicletta tricolore, quella Colnago, per il fenomenale sloveno che nella cronometro conclusiva è riuscito a beffare il connazionale Primoz Roglic, portando a casa la Maglia Gialla in quel di Parigi.

Il giovanissimo corridore della UAE Emirates è andato in quel di Cambiago ad incontrare proprio Ernesto Colnago, il fondatore della casa di biciclette. Le parole raccolte da Tuttobiciweb: “È sempre una grande emozione arrivare in vista da Colnago perché qui c’è la storia del ciclismo, passeggiare in questo museo è davvero entusiasmante”. 

Poi un pensiero a Vincenzo Nibali, che proprio oggi compie 36 anni: “Intanto, faccio gli auguri di buon compleanno a Vincenzo Nibali. La nuova generazione? È innegabile che un cambiamento importante sia in atto, basta guardare i risultati, ma la generazione di Vincenzo è tosta e sarà interessante vedere il confronto tra noi giovani e loro nella prossima stagione”. 

Infine parole anche per Fabio Aru: “Non so quale sia il suo problema, personalmente posso solo dire che con lui ho un ottimo rapporto. E sono convinto che tornerà perché ha talento e il talento non si dissolve”. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version