Ciclismo

Ciclocross, Wout Van Aert: “Non sono ancora al top della forma, non è realistico pensare di vincere subito”

Pubblicato

il

Wout Van Aert tornerà in gara, questo fine settimana, nel ciclocross. Il fuoriclasse belga prenderà parte sabato all’Urban Cross di Kortrijk, seconda prova stagionale di X2O Badkamers Trofee, e domenica alla tappa di Tabor di Coppa del Mondo. Il corridore della Jumbo-Visma, ad ogni modo, data la sua posizione molto bassa nel ranking mondiale, dovuta al fatto che l’anno scorso ha saltato quasi tutta la stagione per infortunio, partirà dalle retrovie in ambedue le manifestazioni citate.

Van Aert ha parlato a Wielerflits di quali sono le sue aspettative per queste prime uscite stagionali. Queste le sue parole: “Il livello degli altri crossisti è molto alto e io non sono ancora al top della forma, non mi aspetto di vincere subito. Voglio usare questo primo blocco di gare che farò per migliorare. Dato che dopo la stagione del cross tornerò immediatamente a correre su strada, sarebbe controproducente essere al top a fine novembre. Dopo ciò che ho fatto negli scorsi mesi, molti si aspettano di vedermi dominare, ma non sarà così semplice. Detto questo, ovviamente, ogni volta che salgo in bici parto per vincere“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version