Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Ruka 2020: tutto facile per Jarl Magnus Riiber, tre azzurri a punti
Due su due, tutto troppo facile per un fenomeno del suo calibro. Ieri era stato costretto a rimontare, oggi invece ha potuto mettere in atto la sua tattica preferita: dall’inizio alla fine in testa, sfruttando il vantaggio generato dalla frazione di salto con gli sci. Continua a dominare la Coppa del Mondo di combinata nordica Jarl Magnus Riiber che trova la seconda vittoria in due giorni nella tappa d’apertura in quel di Ruka.
Sulle nevi finlandesi il norvegese trova il successo numero ventinove a livello individuale in carriera. Il 23enne nativo di Oslo continua ad arricchire il proprio palmares: da segnalare anche un’eccellente performance sugli sci stretti, a testimonianza di un’ulteriore crescita in questo fondamentale. Alle sue spalle è stata ovviamente lotta per il podio, con il primo gradino irraggiungibile. Battaglia vista qualche anno fa, su altri palcoscenici (ai tempi in palio c’era la vittoria), quella tra Eric Frenzel e Akito Watabe, con il teutonico che si è imposto nella volata valida per la seconda posizione. Completano la top-5 l’austriaco Franz-Josef Rehrl e l’altro teutonico Manuel Faisst.
Da segnalare un’eccellente performance da parte della squadra azzurra: addirittura tre uomini nella zona punti. Il migliore è stato un super Samuel Costa, a lunghi tratti in lotta per la top-10, e tredicesimo all’arrivo. Rispettivamente ventinovesimo e trentesimo Raffaele Buzzi e Aaron Kostner, 47° Giulio Bezzi.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse