Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, i convocati dell’Italia per la tappa di Ruka. Non ci sarà Alessandro Pittin

Pubblicato

il

Nel prossimo fine settimana prenderà il via la Coppa del Mondo di combinata nordica da Ruka (Finlandia). Gli azzurri si stanno preparando all’esordio stagionale anche se dovranno fare a meno dell’uomo più rappresentativo ovvero Alessandro Pittin. Sarà un weekend molto impegnativo con tre Gundersen consecutive ad eliminazione dal trampolino grande dal 27 al 29 novembre.

La buona notizia è il ritorno di Aaron Kostner, dopo quasi un anno di assenza a causa di un infortunio, insieme al 21enne nativo di Vipiteno saranno impegnati nella Ruka Nordic anche Samuel Costa, Raffaele Buzzi e Giulio Bezzi.

Il quartetto selezionato da Federico Rigoni partirà per la Finlandia domenica 22 novembre, dopo avere completato una due giorni di allenamento sul trampolino di Innsbruck. La spedizione sarà guidata dall’allenatore responsabile Danny Winckelmann e dai tecnici Michele Giuliani, Luca Rigoni e Andrea Bezzi.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità