Combinata nordica

Combinata nordica la Coppa del Mondo a Ruka si apre con una sorpresa: Riiber squalificato nel PCR

Pubblicato

il

Subito un colpo di scena nel primo appuntamento stagionale per quanto riguarda la Coppa del Mondo di combinata nordica. A Ruka, in terra finnica, è andato in scena il Provisional Competition Round, il salto provvisorio (che diventa effettivo in caso di annullamento di quello di gara): non c’è stato il consueto taglio oggi, visto che non si trattava di una qualificazione, tutti gli atleti rientreranno in scena da domani, quando partirà il Minitour. 

L’uomo più atteso, il detentore della sfera di cristallo Jarl-Magnus Riiber, è stato squalificato per irregolarità nella tuta. Per sua fortuna, salvo annullamenti nel salto di gara di domani, non avrà problemi e sarà regolarmente al via.

Al comando dopo il salto odierno troviamo il teutonico Manuel Faisst, con 154,9, davanti a due Millenials come il norvegese Jens Luraas Oftebro e l’austriaco Johannes Lamparter. In casa azzurra positiva la prova di Samuel Costa, 25mo. 32mo Aaron Kostner, al rientro in gara, mentre più staccati Raffaele Buzzi, 37mo e Giulio Bezzi, 46mo.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version