Seguici su

Boxe

Da quanto tempo non combatteva Roy Jones? Ultimo incontro nel 2018 con Scott Sigmon

Pubblicato

il

Roy Jones Jr. torna sul ring, anche se non in maniera ufficiale (quella con Mike Tyson è infatti un’esibizione) tra meno di ventiquattr’ore. Forse per un caso o forse no, è difficile dire di no al richiamo dei guantoni, anche a poco meno di tre anni dall’ultima volta che sono stati indossati in via ufficiale.

Quell’ultima volta, per il pugile della Florida, è stata annunciata proprio negli ultimissimi giorni del 2017, contro il connazionale Scott Sigmon. Nelle intenzioni di Jones, doveva davvero essere l’ultimo combattimento, valido peraltro per il titolo WBU dei massimi leggeri. Se l’inizio della carriera era stato al Civic Center di Pensacola, la fine era chiaramente progettata al Bay Center. 8 febbraio 2018 il giorno chiave.

A 49 anni, contro un avversario da 30-11-1, Jones ha combattuto sulle 10 riprese, dominando le prime 5 riprese e gestendo bene le successive, riuscendo così a portare a casa la posta per decisione unanime dei giudici. Un successo, il suo, per niente scontato, se non altro per i quasi vent’anni di differenza tra i due pugili. La qualità, però, era ben diversa: uno era stato Campione del Mondo in quattro categorie, l’altro più in là di qualche titolo negli USA non è mai andato. Per di più, Jones aveva combattuto con un problema serio a un bicipite, elemento capace di rendere ancora più importante l’accaduto.

L’uomo della Florida avrebbe voluto anche combattere con Anderson Silva, allora quarantaduenne e campione UFC nei pesi medi. Della sfida non se n’è mai fatto niente: si sa solo che sarebbe stata sul ring della boxe. E per un po’ si è pensato che Roy Jones, con i guantoni, avesse chiuso. Prima di Mike Tyson.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse / Olycom

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità