Basket
Eurolega basket 2020-2021, Ettore Messina: “Per battere il Maccabi dobbiamo giocare di squadra in attacco e in difesa”
Dopo le belle vittorie contro Zalgiris e Venezia, l’Olimpia Milano, domani, tornerà in campo in Eurolega contro gli israeliani del Maccabi Tel Aviv. Una sfida complessa quella che attende i meneghini, i quali dovranno confrontarsi con un sodalizio dalla grande tradizione. Il Maccabi, tuttavia, sta attraversando un momento complicato e ha perso sette delle prime dieci partite disputate in quest’edizione della massima competizione continentale. Milano, dunque, ha un’occasione indubbiamente ghiotta per cogliere un successo contro una rivale di spessore.
Il coach Ettore Messina ha parlato, oggi, del match in questione. Queste le sue parole riportate sul sito dell’Olimpia Milano: “Giochiamo contro una grande squadra che per tradizione, capacità dei suoi giocatori e mentalità del suo allenatore, è da considerare come una delle candidate a raggiungere le Final Four. Il Maccabi ha tante risorse per cui è difficile pensare ad un’area da controllare per vincere la partita. Potremmo farlo solo giocando di squadra sia in attacco che in difesa“.
Sull’incontro che attende l’Olimpia, inoltre, si è espresso anche il lungo Kyle Hines, uno dei giocatori più esperti del sodalizio meneghino: “Il Maccabi viene da qualche sconfitta dura, quindi giocherà con tanta energia e determinazione. Per noi in sostanza dev’essere lo stesso, perché ogni gara in trasferta presenta un’opportunità. Dobbiamo essere pronti a cogliere l’occasione“.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo.