Formula 1
F1, Alexander Albon: “La situazione era critica”
Alexander Albon esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio di Turchia 2020. Il thailandese di casa Red Bull ha completato la sessione al quarto posto alle spalle del messicano Sergio Perez, terzo con la seconda delle Racing Point
Albon è stato molto chiaro nel proprio commento ed ha evidenziato ai microfoni della propria squadra il rischio che la massima formula ha corso nella disputa delle qualifiche nella giornata odierna. Le pessime condizioni dell’asfalto e la scarsa visibilità hanno messo in pericolo il turno odierno, completato con successo con la prima pole in carriera per il canadese Lance Stroll (Racing Point).
Albon ha affermato: “La F1 è stata fortunata. Ogni volta che percorrevo curva 2 o curva 3 ero in pericolo. Siamo rientrati in pista con una gru che stava rimuovendo la Williams di Latifi. Credo che potevamo permetterci cinque minuti d’attesa. Evidentemente il rischio del buio era imminente e la visibilità poteva essere un problema. Anche io mi sarei divertito davanti alla tv. La situazione era critica. Perdere la monoposto in sesta o in settima marcia senza preavviso non è per nulla bello”.
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse