Formula 1
F1, Alexander Albon: “Partendo davanti spero di poter fare una buona gara”
Alexander Albon commenta la propria prestazione al termine delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, quindicesima prova del Mondiale di F1 2020. Il thailandese ha completato al quarto posto la sessione odierna alle spalle dell’olandese Max Verstappen. Le due Red Bull monopolizzano dunque la seconda fila dietro alle Mercedes del finnico Valtteri Bottas e del britannico Lewis Hamilton.
Albon, a muro nel corso della FP2 di ieri, è stato protagonista di una bella sessione che gli ha permesso di beffare negli ultimi minuti il messicano Sergio Perez (Racing Point). Al termine della Q3, ai microfoni di Sky Sport F1, il pilota Red Bull ha affermato: “Ieri ero triste. Ho commesso un errore stupido. Dopo l’incidente, ero un po’ stordito soprattutto perché l’impatto è stato laterale. Sono consapevole che è stata colpa mia. È sempre diverso con una macchina nuova affrontare le qualifiche. Voglio essere più vicino e lottare con costanza per le posizioni che contano. Partendo davanti spero di poter fare una buona gara ed infastidire la Mercedes”.
Albon ha concluso il suo intervento con una considerazione nei confronti del compagno Verstappen: “Ci sono dei piccoli dettagli ovunque e devi fare un giro perfetto per batterlo. Non è una cosa semplice quando sei accanto a qualcuno veloce. È al limite in tutte le condizioni”.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse