Formula 1
F1, Antonio Giovinazzi: “È stata una domenica impegnativa, il cambio mi ha appiedato”
Antonio Giovinazzi non è riuscito a completare il Gran Premio di Turchia 2020, quattordicesima tappa del Mondiale F1 2020. Il pugliese, dopo il decimo posto conquistato nelle qualifiche di ieri, ha faticato per l’intera giornata. Dopo un errore addirittura già nel giro di schieramento, l’alfiere dell’Alfa Romeo è stato costretto al ritiro in seguito ad una noia meccanica.
Ai microfoni della propria squadra, il nostro connazionale ha ringraziato la formazione per il lavoro svolto durante l’intero week-end “È stata una domenica impegnativa dopo gli ottimi risultati in qualifica di ieri. Ho perso il controllo della macchina mentre andavo in griglia, ma fortunatamente ho danneggiato solo l’ala anteriore. La squadra ha fatto un ottimo lavoro sostituendola e preparando la macchina per la partenza della gara. Purtroppo la nostra prova non è durata a lungo. Abbiamo avuto un problema al cambio e ci siamo dovuti ritirare. È stata una giornata così. Le condizioni erano ancora più difficili di ieri e alla fine la fortuna non è stata dalla nostra parte. Non vedo l’ora che arrivi la prossima gara”.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse