Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Gara sfortunata, le nostre decisioni non sono state ripagate”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi conclude senza troppa voglia di sorridere il suo Gran Premio del Bahrain 2020 di F1. Il pilota italiano della Alfa Romeo, infatti, ha chiuso ben lontano dalla zona punti, con una monoposto che, con la Power Unit Ferrari, fa davvero fatica quando c’è da spingere sui rettilinei. Il pugliese, nella sua analisi post-gara al sito ufficiale della scuderia, vuole però partire da un altro punto di vista.

“In primo luogo sono stato davvero sollevato di vedere Romain Grosjean allontanarsi dal luogo di quel terribile incidente. Vederlo scendere dalla macchina è stata la cosa migliore di questa serata. Spero che le sue ferite non siano troppo gravi e che possa tornare presto con noi. Per quanto riguarda la gara, ho fatto una grande partenza e ho recuperato molte posizioni prima della bandiera rossa: ero undicesimo, ma alla ripartenza sono stato riportato in P14. Il secondo re-start non è stato così buono e ho perso il ritmo: il nostro passo era abbastanza buono ma ho la sensazione che le nostre scelte per la gara non siano state ripagate come ci aspettavamo. Abbiamo deciso di restare fuori con le gomme dure e ci siamo fermati solo quando è uscita l’ultima safety car, ma alla fine non ha funzionato. È ora di spostare la nostra attenzione sulla prossima settimana e sperare che vada meglio”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version