Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Abbiamo avuto un problema con i freni posteriori. Peccato, mi sentivo a mio agio con la macchina”
Grandissima delusione in casa McLaren per Carlos Sainz, costretto ad abbandonare anzitempo la qualifica in Q2 a causa di un guasto meccanico. Lo spagnolo, futuro ferrarista, dovrà scattare dalla 15ma piazza in griglia e proverà ad effettuare una solida rimonta per entrare in top10 e raccogliere punti pesanti in ottica Mondiale piloti e costruttori. Il pilota iberico si era dimostrato in grande spolvero sul giro secco, facendo intravedere un potenziale davvero notevole in vista di un Q3 che alla fine non ha potuto disputare. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Carlos Sainz sul suo profilo Twitter al termine delle prove ufficiali del GP Bahrain 2020.
“Abbiamo avuto un problema con i freni posteriori su cui stiamo ora indagando, perché se c’è un giorno in cui non volevamo avere un guasto del genere, era oggi. Eravamo entrati in Q2 con un solo treno di gomme e mi sentivo a mio agio con la macchina. Purtroppo abbiamo avuto un guasto meccanico che compromette molto la gara perché ci lascia in una posizione attardata e senza il set di gomme medie che volevamo per domenica. Sarà una gara di rimonta, ma sappiamo che sarà difficile perché le prime 10 vetture partiranno con le medie e non avremo un vantaggio per la possibilità di scegliere le gomme. Investigheremo cosa è successo alla macchina e disegneremo la migliore strategia possibile per limitare i danni e cogliere tutte le opportunità che si presentano“.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse