Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Non ho spiegazioni: la macchina era un disastro, non restavo in pista”
Charles Leclerc ha faticato terribilmente durante le qualifiche del GP di Turchia 2020, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Istanbul. Il pilota della Ferrari si era distinto con grande piglio durante tutte le prove libere, riuscendo a chiudere al secondo posto alle spalle di Max Verstappen e facendo pensare a un buon weekend per la Scuderia di Maranello. Purtroppo la pioggia si è abbattuta sul Bosforo e il monegasco non è mai riuscito a trovare il giusto ritmo, le gomme da bagnato non sono mai andate in temperatura e così il giovane del Principato si è dovuto accontentare di una mesta 14ma posizione.
Charles Leclerc scatterà dalla settima fila nella gara di domani e non sarà semplice rimontare nel tentativo di ottenere un buon risultato. L’alfiere della Rossa ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Io non ho spiegazioni. Normalmente mi piace essere ottimista, ma questa volta non capisco. Stamattina pioveva, ma ero confidente con la macchina. In qualifica non so cosa è successo, ma era un disastro. Io non ce la facevo a rimanere sulla pista e prendiamo sei secondi, mentre stamattina eravamo pari alla Red Bull. Non so come spiegare questo distacco: sicuramente non sono stato perfetto, ma sei secondi mi sembrano tantissimi. Dobbiamo lavorare e dobbiamo capire perché facciamo così tanta fatica sul bagnato, non è la prima volta che succede“.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse