Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Sono un pilota migliore rispetto all’anno scorso”

Pubblicato

il

Non è stata una stagione facile per la Ferrari, non lo è stata altrettanto per il monegasco Charles Leclerc. Dopo i trionfi a Spa (Belgio) e a Monza dell’anno scorso, il ragazzo nativo nel Principato si aspettava un’annata in F1 dai connotati diversi. Purtroppo la SF1000 si è rivelato un progetto sbagliato e i tecnici hanno dovuto fare i conti con questa situazione, considerando le limitazioni tecniche da regolamento.

Una competitività che, di fatto, la Rossa in questo 2020 non ha mai avuto fin dai test pre-stagionali e che si è riconfermata nel corso della stagione, condizionata chiaramente dalla pandemia in termini di calendario. Tuttavia, Charles è convinto di aver appreso tante cose in un’annata così difficile, dove tirar fuori il massimo potenziale della monoposto attuale significa portarla in quarta o quinta posizione, come è accaduto negli ultimi round a Portimao (Portogallo) e a Imola.

I miracoli non esistono. Ne è consapevole Leclerc, convinto di essere migliorato rispetto al 2019: “Cosa avrei fatto con una macchina più forte quest’anno? Non faccio ipotesi, la macchina è più debole rispetto al passato. Ma questa situazione mi ha reso ancora più forte. Nei momenti difficili ho trovato la determinazione in altri modi, concentrandomi su me stesso e cercando mi migliorarmi. Non possiamo lottare per il podio o per la vittoria, dobbiamo lottare per posizioni più basse in classifica, ma anche questo conta tanto per me. Anche in termini di pazienza in passato non ero una persona molto paziente, ma adesso devo gestire la situazione in cui mi trovo. Posso dire di essere un pilota più forte rispetto all’inizio della stagione. Se questo sia grazie oppure a causa della situazione della stagione, non so dirlo. Il mio approccio non è cambiato più di tanto, cerco di analizzare i miei punti deboli e migliorare in quelli”, le parole di Charles nel corso della conferenza stampa.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità