Formula 1
F1, Christian Horner: “Albon deve cercare di cancellare tutto dopo l’incidente e ripartire”
Potrebbe essere svanita definitivamente per Alexander Albon la speranza di conservare il posto di seconda guida in Red Bull per il 2021. Decisivo in tal senso il grave errore commesso nel corso della FP2 del Gran Premio del Bahrain 2020, con il thailandese che è andato a sbattere violentemente contro le barriere danneggiando pesantemente la sua RB16 e concludendo anzitempo il suo programma di lavoro del venerdì. Christian Horner, team principal della Red Bull, ha commentato ieri sera l’incidente facendo il punto della situazione in vista del prosieguo del fine settimana.
“È frustrante, per fortuna Alex sta bene, e questa è la cosa principale – ha detto Horner al termine della seconda sessione di ieri pomeriggio (fonte: Motorsport.com) – Ovviamente ci sono molti danni, la monoscocca sembra a posto così come il motore, mentre il cambio potrà essere sostituito senza penalità perché è quello del venerdì. Il lavoro che ci attende è comunque molto. Il costo dei danni? È difficile da quantificare in denaro, ma è sicuramente una cifra significativa, parliamo di tutte le sospensioni, ala anteriore e posteriore, muso, fondo, parecchia roba, insomma. Ora Alex deve cercare di cancellare tutto e ripartire. Sia ad Istanbul che oggi, prima dell’incidente, i suoi feedback sono stati coerenti con quelli di Max, e mi spiace davvero che la sua giornata si sia conclusa in questo modo. Ma si spera che domani (oggi, ndr) sia un altro giorno“.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse