Formula 1
F1, Daniel Ricciardo: “Bene il sesto posto, domani dovrò provare ad arrivare davanti a Sergio Perez”
Daniel Ricciardo ha concluso al sesto posto le sue qualifiche del Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento del Mondiale di F1 2020. L’australiano, però, punta già il suo obiettivo primario in vista della gara di domani, ovvero la partenza, nella quale dovrà attaccare Sergio Perez, che si è piazzato quinto, anche per una questione di classifica generale.
“Io ed Esteban Ocon partiamo vicini e dobbiamo provare ad attaccare subito Sergio Perez – spiega a Crash.net -. Il quadro perfetto sarebbe che entrambi lo passassimo in curva 1, tenessimo duro lungo tutto il corso della gara per recuperare i punti persi in Turchia. Sappiamo che ha a disposizione un ottimo passo ed è eccellente nel gestire le gomme, per cui dovremo metterlo sotto pressione per costringerlo a spingere sin dal via”.
L’australiano analizza il suo sabato e la macchina. “La vettura è stata fantastica e siamo molto più competitivi di due settimane fa. Purtroppo oggi non ho potuto sfruttare due set di gomme soft nella Q3. Quello probabilmente ha fatto la differenza tra me e Sergio Perez. A questo punto la gara di domani sarà decisiva”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO
alessandro.passanti@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse