Formula 1

F1, GP Turchia 2020: la nuova griglia di partenza dopo la penalità di Sainz e Norris. Charles Leclerc sale al 12° posto

Pubblicato

il

Cambia la griglia di partenza del GP di Turchia 2020, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Istanbul. I commissari di gara hanno rivisto tutte le immagini delle qualifiche, andate in scena sul bagnato, e hanno emesso un provvedimento: Carlos Sainz è stato retrocesso di tre posizioni sulla griglia di partenza perché ha ostacolato Sergio Perez durante il Q2. Lo spagnolo della McLaren scatterà così dalla 15ma piazzola. L’altra McLaren di Lando Norris è stata retrocessa di cinque posizio per non avere rispetto le bandiere gialle e dunque partirà dal 16mo posto. Questi verdetti permettono a Charles Leclerc di recuperare due posizioni: il pilota della Ferrari domani partirà dalla 12ma piazzola, subito alle spalle del compagno di squadra Sebastian Vettel (11mo, ha guadagnato un posto).

Per il resto tutto invariato. Lance Stroll ha clamorosamente conquistato la pole-position del GP di Turchia. Il canadese della Racing Point scatterà davanti a tutti per la prima volta in carriera: autentica magia sul bagnato, il nordamericano precede l’olandese Max Verstappen (Red Bull). In seconda fila un’altra coppia Racing Point-Red Bull: il messicano Sergio Perez precede il thailandese Alexander Albon. Il britannico Lewis Hamilton, sei volte Campione del Mondo, è soltanto sesto al volante della Mercedes, tra le due Renault di Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon. Nona l’altra Mercedes di Valtteri Bottas tra le Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi (decimo). Di seguito la griglia di partenza del GP di Turchia 2020, il risultato e la classifica delle qualifiche di questa tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Istanbul.

GRIGLIA DI PARTENZA GP TURCHIA F1 2020:

1. Lance Stroll (Racing Point)

2. Max Verstappen (Red Bull)

3. Sergio Perez (Racing Point)

4. Alexander Albon (Red Bull)

5. Daniel Ricciardo (Renault)

6. Lewis Hamilton (Mercedes)

7. Esteban Ocon (Renault)

8. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)

9. Valtteri Bottas (Mercedes)

10. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)

11. Sebastian Vettel (Ferrari)

12. Charles Leclerc (Ferrari)

13. Pierre Gasly (Alpha Tauri)

14. Kevin Magnussen (Haas)

15. Carlos Sainz (McLaren)

16. Lando Norris (McLaren)

17. Daniil Kvyat (Alpha Tauri)

18. George Russell (Williams)

19. Romain Grosjean (Haas)

20. Nicholas Latifi (Williams)

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version