Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Una gara tutt’altro che divertente, abbiamo faticato con le gomme”

Pubblicato

il

Una gara decisamente difficile quella dell’Alfa Romeo Racing andata in scena a Istanbul (Turchia), sede del round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato turco le condizioni meteorologiche instabili hanno fatto la differenza e hanno costretto i piloti a guidare ai limiti, tenendo conto di un asfalto particolarmente scivoloso. Condizioni, quindi, pessime e pericolose che hanno portato a vari colpi di scena nel corso della gara.

Per l’Alfa Romeo risultati piuttosto deludenti, tenuto conto del 15° posto del finlandese Kimi Raikkonen e del ritiro di Antonio Giovinazzi, andato a muro nel corso del giro di schieramento in griglia di partenza. Con la solita schiettezza, il finnico ha evidenziato tutte le difficoltà della domenica: “La gara è stata tutt’altro che divertente, ma è un po’ quello che ci aspettavamo una volta visto il meteo. Probabilmente saremmo stati più competitivi se la pista fosse stata completamente asciutta, ma le condizioni miste non hanno sicuramente giocato a nostro favore. Abbiamo faticato a far funzionare le gomme, quindi è stato difficile trovare un buon ritmo. L’unico aspetto buono per noi è che le nostre concorrenti nel Mondiale costruttori non hanno guadagnato punti” (fonte: sito ufficiale Alfa Romeo Racing).

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version