Formula 1
F1, Lance Stroll: “La pole position è uno shock! L’auto era perfetta con le intermedie”
Lance Stroll ha realizzato una clamorosa pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Turchia di Formula Uno. Il canadese ha sfruttato al meglio le condizioni di pista bagnata e l’azzardo di rischiare gli pneumatici intermedi per interrompere il monopolio della Mercedes nella giornata di sabato, mettendo un po’ di pepe sulla gara di domani, durante la quale il proverà. Ecco quanto dichiarato da Lance a caldo subito dopo la fine delle qualifiche.
“Non ho parole, non so cosa dire! È letteralmente uno shock partire dalla pole position! Dopo la FP3 c’erano varie situazioni che non funzionavano, non credevo di poter essere così competitivo. Ora sono contentissimo, ho messo insieme un grande giro con un solo tentativo, visto che ho dovuto abortire il primo a causa di un testacoda di Bottas verificatosi appena davanti a me. Ho azzeccato ogni curva e ho messo insieme tutto perfettamente. È bello tornare in carreggiata dopo un periodo difficile. Sostanzialmente era dal Mugello che andava tutto storto per me. Quando ho montato le intermedie la macchina mi dato la sensazione di essere perfetta proprio con quelle gomme e in queste condizioni. Sicuramente oggi è uno dei punti più alti della mia carriera. Domani partirò davanti a tutti? Lasciatemi andare a dormire prima, che devo ancora capire cosa è successo!”
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1
paone_francesco[at]yahoo.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI