Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton critica Pirelli: “Nuove gomme 1 secondo più lente: tornati indietro di 2 anni. Meglio quelle 2020”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton si è distinto nelle prove libere del GP del Bahrain 2020, terzultima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito del Sakhir. Il sette volte Campione del Mondo ha firmato il miglior tempo in entrambe le sessioni ed è dunque il grande favorito per la vittoria anche su questo tracciato. Il pilota della Mercedes insegue il quinto sigillo consecutivo in questa stagione, ma Lewis Hamilton si è concentrato soprattutto sulle gomme Pirelli del 2021, provate proprio durante la giornata odierna.

Il britannico è stato molto chiaro dopo le tre ore di prove odierne: “Partiamo da un presupposto, ho il massimo rispetto per i ragazzi della Pirelli. Ci forniscono le gomme, ci seguono e danno assistenza, fanno un lavoro straordinario anche per la sicurezza dei loro pneumatici. Purtroppo, però, negli ultimi due anni abbiamo avuto la stessa gomma. Alla fine del 2019 hanno portato il prototipo 2020, come fanno di solito, e già era peggio rispetto al precedente. Hanno avuto un altro anno, e in totale ne sono trascorsi due, per sviluppare una gomma migliore, e invece adesso abbiamo uno pneumatico che pesa tre chili in più e gira un secondo più lento rispetto a prima“.

Lewis Hamilton ha proseguito: “So che per i fan non fa davvero la differenza. Tuttavia, dal punto di vista della guida stiamo lavorando con marchi e partner che sono all’avanguardia della tecnologia. Non si può tornare indietro dopo due anni di sviluppo. Preferirei rimanere con le gomme del 2020. Se questo è tutto quello che possono fare, ed è chiaramente così, allora sarebbe meglio restare con questo pneumatico“.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità