Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Guidare su questa pista è complicato, con queste gomme fatichiamo troppo”

Pubblicato

il

Una giornata difficile per il britannico Lewis Hamilton, almeno in apparenza. Il leader della classifica del Mondiale 2020 di F1, prossimo ormai a conquistare il suo settimo titolo, ha avuto non poche difficoltà alla guida della sua Mercedes. I motivi sono legati alle condizioni della pista, estremamente difficili, che hanno costretto i piloti a fare gli straordinari per tenere in strada le monoposto.

Aderenza azzerata dovuta sia all’asfalto nuovo che a temperature molto basse. Pertanto, un po’ tutti hanno dovuto compensare l’instabilità della macchina in qualche modo per non finire fuori dalla pista. Hamilton, da questo punto di vista, dopo aver detto chiaramente di non aver mai guidato in condizioni simili in tutta la sua carriera nella FP1, ha concluso la FP2 in quarta posizione non avendo quelle risposte che avrebbe desiderato dalla macchina e probabilmente anche dalla pista.

Una condizione molto difficile per noi. Con queste temperature le gomme non riescono a scaldarsi e bastano 10°C in meno per trovarsi davvero in difficoltà con la guida. L’asfalto poi ha reso complicato ancor di più la situazione perché essendo stato rinnovato è ancor più scivoloso. Ci sono delle similitudini con Portimao, ma qui è peggio”, l’analisi a caldo di Lewis.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità