Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non andrò in Ferrari, ma sarò sempre un estimatore della Rossa”

Pubblicato

il

264 gare, 94 vittorie, 163 podi e 97 pole-position. Questi i dati di Lewis Hamilton in F1 che fanno da contorno ai sette titoli mondiali vinti, con l’ultimo centro a Istanbul (Turchia) a ufficializzare il tutto. Sotto la pioggia turca, il britannico della Mercedes ha suonato l’ennesima sinfonia, dimostrando ancora una volta perché siamo al cospetto di un vincente.

Hamilton, infatti è riuscito a interpretare alla grande l’ultima uscita e si prepara anche a una replica in vista del prossimo weekend in Bahrein (27-29 novembre). Da capire quando ci sarà il rinnovo con la scuderia di Brackley e fino a quando sarà visto che parliamo di un classe ’85. Di sicuro non lo vedremo all’opera con Ferrari e su questo aspetto in un’intervista per GQ ha chiarito questo aspetto: “Non succederà, io credo. Sono sempre stato positivo verso la Ferrari, ho visto Michael vincere lì. Sono sempre stato un fan della Ferrari. Ricordo che una delle prime auto che ho comprato è stata una Ferrari. Penso che sia una squadra e un marchio estremamente iconico. Nella mia epoca ci sono state cose che ho visto nelle quali non vedo necessariamente rispecchiati i miei valori ed il mio approccio, tuttavia immagino che ogni pilota abbia sognato come sarebbe stato sedersi nell’abitacolo rosso. Non voglio mancare loro di rispetto, ma quando mi ritirerò voglio lavorare con Mercedes per aiutarli ad essere ancora migliori nel mondo esterno”.

Resta da capire cosa voglia fare Lewis, mentre il Cavallino Rampante punterà la proprie fiches sul monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz Jr nel 2021. Vedremo nei prossimi anni che cosa succederà per la Rossa, con il britannico eterno rivale.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità