Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non voglio fermarmi! Io stupisco il team, loro stupiscono me ogni volta”

Pubblicato

il

E siamo a 98! Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento del Mondiale di F1 2020, e si porta a meno 2 dall’incredibile traguardo delle 100 partenze al palo in carriera. Una cifra spaventosa, che va di pari passo con i sette titoli appena conquistati. L’inglese, quindi, non ha la minima intenzione di tirare i remi in barca in questo finale di annata e, anzi, sembra davvero concentrato nell’andare a concludere al massimo delle sue possibilità questa annata che lo ha eletto nella leggenda del motorsport.

Lewis Hamilton che, quindi, non si è fatto distrarre dai festeggiamenti. “No, ad essere sincero ho fatto ben poco dopo la Turchia – ammette nel corso dell’intervista di rito post-qualifiche -. Mi sono allenato per rimanere con la testa ben settata su queste ultime tre gare e per non distrarmi. Diciamo che il mio obiettivo è di andare avanti sempre. Io stupisco il team ogni volta, loro lo fanno con me, regalandomi una vettura straordinaria. Anche se i risultati non lo direbbero, questa stagione è stata davvero difficile per noi, per cui quando ottieni pole position simili ti godi davvero il momento”. 

Il giro della pole, secondo il portacolori della Mercedes, non è stato nemmeno perfetto. “Il tentativo era iniziato bene, poi in curva 1 non ho preso la corda, anche in curva 6 potevo fare qualcosa di meglio. Si può sempre andare a ricercare il dettaglio, ma comporre un giro senza sbavature è quasi impossibile. Ora meglio pensare a domani ed alla gara, con le gomme che faranno la differenza”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità