Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Sarei favorevole a un ritorno della competizione tra fornitori di gomme”

Pubblicato

il

Il weekend del GP del Bahrain sta per completarsi con la gara che scatterà alle 15.10 italiane e Lewis Hamilton dalla pole-position è pronto per centrare il 95° successo in carriera. Tuttavia, il weekend sulla pista di Sakhir è stato importante per testare le mescole “proto” della Pirelli in ottica 2021.

Ebbene, da parte dei piloti c’è stata grande insoddisfazione dal momento che gli pneumatici hanno offerto poco grip alle monoposto, non favorendo il lavoro di messa a punto delle squadre. Un aspetto sottolineato dallo stesso Hamilton in conferenza stampa, andando anche oltre: “Ho un buon rapporto coi tecnici della Pirelli, ma devo dire che dare dei suggerimenti o consigli è complicato visto che sono l’unico fornitore. Mi manca un po’ il confronto tra diversi gommisti che, a mio parere, potrebbe portare ad alzare il livello qualitativo del prodotto. Se non c’è competizione, è più complicato. La F1 deve agire in modo diverso in futuro“, le parole di Lewis.

Aspetti interessanti che però devono tener conto di questioni economiche in una fase delicata come questa che portano il Circus a cercare soluzioni volte a limitare lo sviluppo per consentire la sopravvivenza di tutto il sistema. Un concetto, però, in antitesi con il senso stesso di F1.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità