Formula 1
F1, Mattia Binotto: “Abbiamo investito tanto sulla power unit per il 2021-2022: dati promettenti dal banco”
La Ferrari sta vivendo una stagione particolarmente difficile ed è stata sempre lontana dalle posizioni di vertice, ben distaccata dalle Mercedes e dalla Red Bull di Max Verstappen. Soltanto in sporadiche occasioni Charles Leclerc è riuscito ad agguantare il podio approfittando di particolari episodi di gara. Il progetto della SF1000 è stato completamente sbagliato e correre ai ripari si è rivelato estremamente complicato, tanto che la Scuderia di Maranello ha già iniziato a pensare alla prossima stagione, con la speranza di poter tornare a battagliare per il podio.
Il team principal Mattia Binotto è stato chiaro in una dichiarazione riportata dal sito ufficiale della F1: “I dati che arrivano dal banco sono promettenti. Il motore sarà completamente nuovo, abbiamo investito molto sullo sviluppo della power unit per il 2021 e per il 2022 perché attualmente non abbiamo il miglior motore in pista. I feedback che arrivano dal banco dinamico sono promettenti sia a livello di prestazioni che di affidabilità”.
L’ingegnere ha poi proseguito: “Dovremo fare i conti con dei limiti allo sviluppo al banco quindi sarà molto importante l’efficienza e l’efficacia di ogni test che verrà eseguito. Servirà un po’ di creatività, ma intanto i risultati che stiamo riscontrando adesso mi soddisfano”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse