Formula 1
F1, Max Verstappen: “Deluso per il secondo posto, le intermedie erano terribili. Speriamo in una bella gara”
Max Verstappen ha conquistato il secondo posto nelle qualifiche del GP di Turchia 2020, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Istanbul. L’olandese è stato a lungo in testa e sembrava imbattibile su asfalto bagnato, con le gomme full wet era scatenato, ma poi nel decisivo fragmento del time attack si sono dovute montare le gomme da intermedio e l’alfiere della Red Bull si è dovuto accontentare della piazza d’onore alle spalle del sorprendente canadese Lance Stroll su Racing Point.
Max Verstappen è apparso molto amareggiato nelle consuete dichiarazioni rilasciate dopo le qualifiche: “Nel Q1, quando ho provato le intermedie, facevo fatica e non avevamo aderenza. Nel Q3 la pista era migliore, ma per noi le intermedie erano terribili. Con le gomme da bagnato mi sentivo invece molto bene. Sono un po’ deluso per questo risultato, domani comunque c’è la gara e possiamo fare bene. Quando però sei primo tutto il tempo e poi arrivi secondo non è il massimo. Comunque i punti verranno assegnati domani e speriamo di fare una bella gara“.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse