Formula 1

F1, Max Verstappen: “In generale è stato un venerdì soddisfacente, le Mercedes comunque sono più veloci”

Pubblicato

il

Venerdì complessivamente positivo in casa Red Bull per Max Verstappen, autore del secondo miglior tempo di giornata al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Bahrain 2020, quindicesimo e terzultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il pilota olandese, dopo una FP1 opaca, è salito di colpi col calare della sera sotto i riflettori del circuito di Sakhir mettendo in evidenza un ritmo molto competitivo ed un’ottima velocità anche sul giro secco specialmente con gomma media.

Nella prima sessione non abbiamo girato molto – commenta Verstappen (fonte: Motorsport.com) – Abbiamo voluto provare qualche novità sulla vettura ma non ha funzionato come volevamo. Ho percorso pochi giri. La seconda sessione è andata meglio. Ovviamente ci sono ancora degli aspetti da migliorare, ma in generale si può dire che è stato un venerdì soddisfacente. Le Mercedes sono chiaramente le vetture più veloci, non credo sia una sorpresa. Noi siamo concentrati nel trovare il miglior bilanciamento sulla vettura. Poi penseremmo alla gara perché la chiave sarà la gestione delle gomme. Sarà davvero una sfida. Ci sono molti aspetti sui quali concentrarsi in vista delle qualifiche, ma ovviamente dobbiamo lavorare anche sulla gara per evitare di essere troppo aggressivi all’avantreno”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version