Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Spaventoso incidente di Grosjean. Strategia poco aggressiva, il secondo posto va bene”

Pubblicato

il

Max Verstappen ha conquistato un ottimo secondo posto nel GP del Bahrain 2020, terzultima tappa del Mondiale F1 che è andata in scena sul circuito del Sakhir. L’olandese si è preso la piazza d’onore alle spalle dell’inarrivabile Lewis Hamilton e ha guadagnato punti importanti in ottica lotta per la seconda posizione in classifica contro il finlandese Valtteri Bottas. La gara si era aperta con il terribile incidente di Romain Grosjean, salvatosi miracolosamente dopo un incidente che ha spezzato in due la sua Haas.

L’alfiere della Red Bull ha proprio commentato l’episodio che ha coinvolto il francese: “Incidente spaventoso. Abbiamo visto la bandiera rossa e ho visto il fuoco, non è mai positivo. Per fortuna sta bene e che recuperi rapidamente“. Max Verstappen si è dovuto accontentare della seconda piazza, oggi la Mercedes del sette volte Campione del Mondo era incontrastabile: “Ci mancava qualcosa di passo, ho cercato di restare bene ma loro avevano sempre una riposta a quello che cercavo di fare. Non siamo stati troppo aggressivi con la strategia, il pit-stop è stato troppo lento ed è andata così. Il secondo posto comunque non è male“.

Tra sette giorni si correrà sempre al Sakhir, ma il tracciato avrà un layout diverso. “La pista di settimana prossima non è normalmente adatta a noi con tutti quei rettilinei, speriamo di trovare un po’ di passo nelle poche curve che restano e vediamo come andrà“.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità