Seguici su

Formula 1

F1, Robert Kubica sarà al volante dell’Alfa Romeo nelle prove libere di Sakhir e Abu Dhabi

Pubblicato

il

Non si è ancora conclusa la stagione di Robert Kubica. Il pilota polacco, infatti, tornerà di nuovo in azione nel corso delle prossime tappe del Mondiale di Formula Uno 2020. Da pilota di riserva del team Alfa Romeo sarà di scena nelle prove libere del venerdì in due dei tre gran premi rimanenti del campionato 2020. L’ex Renault e Williams sarà impegnato sia a Sakhir, in uno dei due Gran Premi del Bahrain e nel weekend finale del Gran Premio di Abu Dhabi del 13 dicembre.

Robert Kubica ha confermato il suo prossimo impegno al volante dell’Alfa Romeo, dopo aver concluso il suo campionato in DTM. Quest’anno Kubica aveva già provato la C39 nel Gran Premio Stiria in Austria al Red Bull Ring, in quello d’Ungheria all’Hungaroring e nel fine settimana del 70° Anniversario a Silverstone.

“Il mio ruolo con l’Alfa Romeo sarà esattamente lo stesso di sempre – le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport – Tuttavia, è passato molto tempo dall’ultima volta che mi sono seduto in macchina, quindi il compito non sarà facile. Dovrò passare rapidamente a un’auto di Formula 1 da quella DTM. Il mio obiettivo sarà quello di raccogliere quante più informazioni preziose possibili per aiutare la squadra a prepararsi per il fine settimana ma anche per aiutarmi nel capire in che direzione sta andando la vettura e cosa è cambiato in questi mesi”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità