Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “La Ferrari mi mancherà, sono pronto però per una nuova avventura in Aston Martin”

Pubblicato

il

Ci si avvia ai titoli di coda nella storia tra il tedesco Sebastian Vettel e la Ferrari. Il tedesco, come si sa, lascerà la scuderia del Cavallino Rampante e passerà all’Aston Martin, l’attuale Racing Point. Un divorzio annunciato a maggio, in un’annata nella quale per Seb le soddisfazioni sono state decisamente poche, con una macchina problematica e lenta come la SF1000.

Tuttavia, Vettel è molto legato al Cavallino e l’ha sottolineato in un’intervista concessa al sito ufficiale della F1: “Mi mancherà, ne ero fan da quando ero bambino. Sarà una grande sfida arrivare al top di tutto con Aston Martin“, racconta Sebastian. In sei stagioni in Rosso, il teutonico ha raccolto 14 successi e ha cercato di riportare a Maranello un titolo mondiale che manca dal 2007-

Purtroppo per lui e i ferraristi l’obiettivo non è stato centrato: “Penso sia come la fine di ogni relazione. Mi mancheranno le persone, lo spirito, la leggenda Ferrari. Sono stato un fan da quando ero un bambino ispirato da Schumacher. La buona notizia è che vedrò ancora alcuni di loro regolarmente l’anno prossimo, anche se in modo diverso. A gennaio-febbraio mi butto nel progetto e devo cercare di assicurarmi di aver capito tutte le cose che devono essere comprese prima dell’inizio dei test e delle gare“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità