Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Oggi abbiamo trovato un buon ritmo. L’aderenza può solo migliorare”

Pubblicato

il

La Ferrari esce rinfrancata dal venerdì del Gran Premio di Turchia, in quanto la Scuderia di Maranello si è rivelata più competitiva di quanto non lo sia abitualmente stata in questo 2020, tanto da proporsi addirittura come seconda forza in campo dietro solo alla Red Bull (ma probabilmente la Mercedes ha giocato a carte coperte). In seno al Cavallino Rampante, Sebastian Vettel ha disputato una mattinata in cui si è espresso sullo stesso livello di Charles Leclerc, mentre nel pomeriggio ha pagato pesantemente dazio al compagno di squadra, senza però cercare la prestazione pura. Ecco quanto ha dichiarato il tedesco al termine delle prime due sessioni di prove libere ai microfoni del sito ufficiale della Formula Uno.

“L’asfalto è nuovissimo ed è questa la ragione per cui è estremamente scivoloso, tuttavia abbiamo notato come l’aderenza sia cresciuta progressivamente nel corso della giornata, quindi penso che il trend continuare anche nei prossimi giorni e il grip può solo migliorare rispetto a oggi. Come mai la Ferrari è andata così bene? Non saprei dare una spiegazione. Oggi era importante girare il più possibile e trovare il ritmo giusto con il tracciato e noi ci siamo riusciti. Non penso ci sia una ragione particolare per le nostre buone performance. Domani però mi aspetto che i distacchi siano decisamente più ridotti rispetto a oggi, perché soprattutto stamattina tanti hanno faticato a mandare in temperatura le gomme, mentre sabato credo questo problema si presenterà in maniera meno marcata”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

paone_francesco[at]yahoo.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version