Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: partenza da campione! Da 11° a 3° dopo il primo giro sotto la pioggia nel GP di Turchia!

Pubblicato

il

Sebastian Vettel si è reso protagonista di una partenza stellare nel GP di Turchia 2020, tappaa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Istanbul. Il tracciato sul Bosforo era inondato dalla pioggia e l’asfalto, già con pochissimo grip in condizioni da asciutto, era impraticabile. Il quattro volte Campione del Mondo, però, si è inventato una vera e propria magia con uno scatto da autentico fuoriclasse ed è riuscito a balzare dall’undicesima posizione al terzo posto nel rapido volgere di qualche curva, durante un primo giro indemoniato.

Il tedesco, ormai agli sgoccioli della sua avventura con la Ferrari (lascerà la Scuderia di Maranello al termine di questa stagione), ha trovato un ottimo spunto allo spegnimento dei semafori: da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi (il migliore di tutti) e con l’accelerazione iniziale è riuscito subito a guadagnare una posizione di vertice. Sebastian Vettel ha approfittato al meglio della carambola in cui sono incappati la Mercedes di Valtteri Bottas e le Renault di Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon, riuscendo anche a infilare la Red Bull di Max Verstappen, che è rimasto piantato nonostante scattasse dal secondo posto.

Il pilota della Ferrari si è così ritrovato in quarta posizione alla seconda curva, alle spalle delle due Racing Point di Lance Stroll (scattava dalla pole-position) e Sergio Perez (terzo sulla griglia di partenza) e della Mercedes di Lewis Hamilton (sesto al via). Il sei volte Campione del Mondo, però, ha commesso un lungo a metà del primo giro e così Sebastian Vettel è riuscito a infilarlo, salendo in terza posizione con grande piglio. Nei successivi quattro giri il teutonico è riuscito a difendere la piazza dagli assalti di Max Verstappen e ora sogna un clamoroso risultato di lusso, anche perché è l’uomo più veloce in pista.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *