Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Un disastro sin dal primo giro, non riuscivo a tenere la vettura in strada”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas chiude il suo Gran Premio di Turchia, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di F1 2020, come se avesse vissuto una sorta di Via Crucis. Ennesima gara da dimenticare per il finlandese che ha sbagliato tutto. Letteralmente. Nei primi giri è un vero e proprio disastro andando a “bocciare” in ben due occasioni Esteban Ocon. Sparisce in fretta nelle retrovie e prosegue nel suo calvario turco. L’onta del doppiaggio finale è davvero troppo. La stagione si chiude veramente nella maniera peggiore, ben lontano dalla zona punti e, soprattutto, dal mettere in difficoltà il compagno di team che è andato a festeggiare il suo settimo titolo iridato nella massima categoria del motorsport.

La sua analisi della prova odierna è davvero brutale: “Un disastro sin dal primo metro – ammette ai microfoni di F1.comSubito in curva 1 ho avuto un contatto con una Renault e ho iniziato il mio calvario. Dopo pochi metri di nuovo un incidente e via così fino alla fine. Ho messo assieme un errore dietro l’altro perché non ero in grado di tenere in strada la mia vettura, senza mezzi termini. Ho sbagliato tantissime volte e posso assicurarvi che si sia trattato di un giorno lunghissimo per me, una delle gare più complicate della mia vita. Faccio i complimenti a Lewis per il titolo. Io ho spinto al massimo per provare ad allungare la questione il più a lungo possibile, ma oggi davvero non avevo la minima chance”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità