Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Voglio vincere le tre gare restanti per arrivare secondo nel Mondiale 2020”

Pubblicato

il

Da domani prenderà il via il terzultimo round del Mondiale 2020 di F1. In Bahrain ci si giocherà il successo di tappa, come si suol dire in ambito ciclistico. Sì, perché i due titoli iridati sono già stati assegnati al britannico Lewis Hamilton e alla Mercedes. Da questo punto di vista, Lewis cercherà di centrare il 95° successo in carriera, dando seguito ai propri primati.

Dovrà reagire, invece, il finlandese Valtteri Bottas. Troppo brutta per essere vera la prestazione del finlandese della Mercedes in Turchia: 14° e doppiato dal team-mate. Tanti errori nel corso di quella gara, enfatizzati dalla vittoria di Lewis da vero campione. E’ chiaro che Valtteri ha dovuto fare i conti con una W11 resa difficile da guidare per un problema tecnico, stando a quanto riferito nel post gara, ma è altrettanto evidente che la serie di “imprecisioni” è conseguenza anche di uno status mentale non propriamente lucido. Pertanto, a Sakhir, le chance per rifarsi ci sono tutte su di un tracciato che potrebbe sorridergli in termini di stile di guida: “Punto a vincere le tre gare restanti per arrivare secondo nel campionato e chiudere nel migliore dei modi l’annata“, le poche parole su Sky Sport di Valtteri.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version