Seguici su

Formula 1

F2, Mick Schumacher in testa al campionato: +12 su Ilott, battaglia infuocata nelle ultime 3 gare

Pubblicato

il

Mick Schumacher resta in testa alla classifica del campionato F2 2020 al termine della “feature race” del GP del Bahrain 2020, penultima tappa del campionato cadetto. Il tedesco non è andato oltre il quarto posto sul circuito del Sakhir e ora ha soltanto 12 punti di vantaggio sul britannico Callum Ilott, oggi secondo: 203 punti contro 191 quando mancano tre gare al termine della stagione, ovvero la “sprint race” di domani e il doppio appuntamento del prossimo weekend sempre in Bahrain (ma su un altro layout). Sul piatto ci sono ancora 65 punti (15+2 per il giro veloce domani; 25+2 per il giro veloce sabato prossimo, accompagnati da 4 punti per la pole; 15+2 per il giro veloce domenica prossima) e dunque sarà un arrivo in volata tra il figlio d’arte e il suo rivale, anche se Schumacher è leggermente favorito in questo indiavolato testa a testa.

Oggi Ilott è partito con le medie, mentre Schumacher ha scelto le dure. Il figlio del Kaiser ha recuperato ben cinque posizioni in partenza e si è ritrovato in un attimo in quarta posizione, negli scarichi del suo rivale, mentre davanti allungavano Felipe Drugovich e Marcus Armstrong. Schumacher è riuscito a superare Ilott e poi anche Armstrong, portandosi momentaneamente in seconda posizione. Nella parte finale del primo stint è adato in difficoltà, è dovuto rientrare ai box ed è scivolato in sesta piazza. Al rientro è riuscito a rimontare un paio di posizioni e ha iniziato la caccia al podio, ma l’arcigno Jehan Daruvala non ha mollato il suo terzo posto e si è messo in mezzo tra Ilott e Schumacher nella gara vinta da Drugovich. Il finale di stagione è incadescente tra l’alfiere della Prema Racing e l’uomo della UNI-Virtuosi.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità