Ciclismo
Fabio Aru correrà nel ciclocross? Possibile gara il 6 dicembre in casa: le ultime indiscrezioni
Fabio Aru svelerà il suo futuro entro la fine del mese di novembre. Tra una decina di giorni scopriremo quale sarà la squadra per cui il sardo correrà nel 2021, dopo le tante indiscrezioni giunte nell’ultimo periodo: tra la pista che porta alla NTT (formazione World Tour, si è salvata con l’ingresso di un nuovo sponsor) e le opzioni Professional (si è tanto parlato della Vini Zabù di Luca Scinto e della russa Gazprom) non è ancora chiaro dove il Cavaliere dei Quattro Mori si accaserà dopo tre anni deludenti alla UAE Emirates. Nelle ultime interviste rilasciate, Fabio Aru non si è sbottonato più di tanto e ha mantenuto ancora il massimo riserbo sul suo imminente futuro.
Si era vociferato anche di una possibile avventura nel ciclocross e lo stesso atleta ha dichiarato iera sera a Radiocorsa: “Se avessi la possibilità di fare qualche gara di livello non troppo elevato mi piacerebbe, a fine dicembre e inizio gennaio. Mi piaceva tanto come disciplina”. Ed ecco che giunge una nuova indiscrezione riportata da InBici: Fabio Aru potrebbe tornare ad attaccare il numero alla schiena il prossimo 6 dicembre, giorno in cui si svolgerà la gara di ciclocross a Villacidro, suo paese natale. Si tratta della decima edizione del Trofeo Monte Linas, manifestazione organizzata dalla Piscina Irgas. Va ricordato che Fabio Aru non corre dallo scorso 6 settembre, quando si ritirò dal Tour de France durante la tappa Pau-Laruns.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Gian Mattia D’Alberto – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs