Seguici su

Nuoto

Federica Pellegrini: “Il vaccino è l’unica speranza per le Olimpiadi. Il CIO deve fornirlo a tutti gli atleti”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini è tornata in gara alla International Swimming League, dopo essere guarita dal Covid-19. La Divina ha sconfitto il Coronavirus e si è subito rimessa a nuotare, gareggiando a livello internazionale in quel di Budapest, fronteggiando alcuni dei migliori atleti al mondo. La 30enne non ha perso l’entusiasmo e la passione per il suo sport, ora ha già puntato il mirino sulle Olimpiadi di Tokyo, rinviate alla prossima estate a causa dell’emergenza sanitaria.

La Campionessa del Mondo dei 200 metri stile libero è però stata molto chiara in un’intervista concessa a Repubblica: Il vaccino è l’unica speranza per le Olimpiadi. I Giochi sono troppo grandi per stare dentro una bolla e se si vogliono fare il Comitato Olimpico Internazionale dovrebbe fornire il vaccino a tutti gli atleti. Credo sia l’unica strada percorribile. Naturalmente se il vaccino ci sarà e verrà garantito prima alle fasce più deboli della popolazione”.

Federica Pellegrini aveva raccontato la sua quarantena con un diario su Instagram, pubblicando una serie di video in cui si era messa a nudo a livello emotivo. Una scelta che la fuoriclasse ha messo in discussione, vista la reazione delle persone: “Non piangerò mai più su Instagram, dove bisogna essere finti e falsi. Non era paura del virus, ho avuto dolori muscolari i primi giorni: base del collo, schiena, gambe. Febbre mai sopra i 37,8°C, gusto e olfatto persi. Piangevo all’idea di dovermi di nuovo fermare”.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità