Golf

Golf, European Tour 2020: Christiaan Bezuidenhout profeta in patria. Suo l’Alfred Dunhill Championship

Pubblicato

il

L’European Tour 2020 mette in archivio un’altra settimana con l’epilogo dell’Alfred Dunhill Championship (montepremi 1,5 milioni di euro). L’evento, creato in collaborazione con il Sunshine Tour, sorride a Christiaan Bezuidenhout. Il sudafricano chiude la contesa con lo score finale di -18 (270 colpi) consolidando la leadership grazie ad un ultimo round da -3. Giornata conclusiva caratterizzata da vento ed alta probabilità di temporali che fortunatamente non si sono manifestati sul percorso par 72 del Leopard Creek Country Club di Malalane (SudAfrica).

Alle spalle del vincitore, in seconda piazza con il punteggio di -10, completano il podio l’inglese Richard Bland, l’americano Sean Crocker, il polacco Adrian Meronk, ed il padrone di casa Jayden Schaper. Proprio questi ultimi due hanno gettato al vento le chance di vittoria con un ultima tornata chiusa rispettivamente con un +4 ed un +3.

Sesta posizione e top ten chiusa con -9 dagli scozzesi Scott Jamieson e Robert Macintyre, dallo spagnolo Adri Arnaus, dall’inglese Marcus Armitage e dal transalpino Alexander Levy.

Settimana da dimenticare per gli azzurri impegnati nella kermesse sudafricana. Lorenzo Gagli è stato uno dei primi a non aver superato il taglio del venerdì con il +1 maturato nei due round d’esordio, mentre Andrea Pavan ha abbandonato il torneo dopo il disastroso 87 della prima tornata.

Per Bezuidenhout, 26enne di Delmas, il successo colto a Malalane è il sesto da professionista, ed il secondo nell’European Tour un anno dopo il trionfo nell’Estrella Damm N.A. Andalucia Masters. Il sudafricano da domani salirà al 41° posto nell’OWGR trovando così il best ranking e garantendosi di finire il 2020 nella top 50.

icca qui per seguire OA Sport su Instagram
C
licca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version