Golf
Golf, European Tour 2020: Robin Roussel ed Adrian Meronk guidano la classifica dell’Alfred Dunhill Championship. Staccatissimi Andrea Pavan e Lorenzo Gagli
I golfisti dell’European Tour continuano a darsi battaglia in Sudafrica con l’avvio dell’Alfred Dunhill Championship (montepremi 1,5 milioni di euro). L’evento, nato nel 2000 grazie ad una collaborazione tra circuito europeo e Sunshine Tour, vede al comando al termine del primo round il francese Robin Roussel ed il polacco Adrian Meronk. La coppia guida con lo score di -7 (65 colpi) e vanta una lunghezza di margine sullo scozzese Scott Jamieson.
Sul percorso par 72 del Leopard Creek Country Club di Malalane (Sud Africa) -5 e quarta posizione per l’inglese Richard Bland, mentre al quinto posto con il punteggio di -4 seguono il malese Gavin Green, il sudafricano Ockie Strydom, lo spagnolo Sebastian Garcia Rodriguez e l’inglese David Horsey. A chiudere la top ten con -3 un numeroso gruppone che affolla l’ottava posizione. Tra questi da sottolineare la presenza dell’olandese Joost Luiten, del tedesco Marcel Siem, del nipponico Masahiro Kawamura e di diversi rappresentanti di casa.
In difficoltà il detentore del titolo Pablo Larrazabal. L’iberico, trionfatore nell’edizione 2019, è nella pancia della leaderboard dopo aver terminato la prima fatica con lo score di +2. Stessa sorte per il primo degli italiani, ovvero Lorenzo Gagli. L’azzurro è incappato in 2 bogey senza riuscire mai a chiudere una buca col segno meno. Purtroppo da segnalare l’ennesima giornata disastrosa per Andrea Pavan. Il romano è in ultima posizione a causa di un incredibile +15. 87 colpi che non fanno giustizia ad un due volte vincitore di eventi dell’European Tour.
Domani spazio al secondo round nel quale Gagli dovrà dare il massimo per evitare il fatidico taglio del venerdì.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federgolf